Vai al contenuto principale

Doppio titolo di studio internazionale fra Scienze del Corpo e della Mente e l'Università di Timisoara (Master’s degree in Clinical Psychology and Psychotherapy)

Pubblicato: Venerdì 28 giugno 2024
Alla cortese attenzione della componente studentesca iscritta al terzo anno di Scienze e Tecniche Psicologiche (UniTO)
 
Si segnala dall'anno prossimo (A.A. 2024/2025), per il corso di laurea magistrale di Scienze del Corpo e della Mente, si apre la possibilità di prendere parte a un percorso di studi che consente di conseguire il doppio titolo con l'Università di Timişoara, (Romania) e in particolare con il Master’s degree in Clinical Psychology and Psychotherapy.
L'avvio del programma fa parte della strategia di internazionalizzazione dell'Ateneo di Torino e del Dipartimento di Psicologia ed è reso possibile grazie al partenariato con UNITA European Alliance.
Si tratta di un percorso internazionale prestigioso che consente alle studentesse e agli studenti selezionate/i di conseguire il titolo di laurea presso le due Università, grazie alla programmazione di un piano di studio integrato.
Per le/gli studentesse/studenti italiane/i è previsto lo svolgimento del secondo semestre del primo anno e del primo semestre del secondo anno presso l'Università di Timişoara, mentre il primo semestre del primo anno, il secondo semestre del secondo anno e il tirocinio vengono svolti in Italia.

Le/gli studentesse/studenti selezionate/i potranno accedere ai contributi previsti per la mobilità, come verrà comunicato tramite aggiornamenti a cura del Dipartimento di Psicologia.

Per maggiori informazioni sul programma, sulla selezione e sugli accordi internazionali vi invitiamo a consultare gli aggiornamenti alla pagina https://www.dippsicologia.unito.it/do/home.pl/View?doc=/servizi/servizi_internazionalizzazione_doppiotitolo_timisoara.html o contattare la Dr. Irene Ronga (irene.ronga@unito.it).
 
Ultimo aggiornamento: 28/06/2024 15:22

Location: https://www.triennalepsicologia.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!