Vai al contenuto principale

Modalità esami Psicologia sociale B - Sessione di settembre 2020

Pubblicato: Lunedì 24 agosto 2020 da Michele Roccato

Gli esami di Psicologia sociale B di settembre 2020 si terranno secondo le modalità di seguito indicate.

STUDENTI/STUDENTESSE IMMATRICOLATI/E NEL 2019/20

Il tipo di esame rimane invariato: esame scritto obbligatorio (non verbalizzante), più eventuale esame orale (verbalizzante).

La prova scritta avverrà online e sarà disponibile al momento dell’apertura dell’appello sul sito Moodle del corso, all’indirizzo https://elearning.unito.it/psych/course/view.php?id=91. Sarà composta da 27 domande a scelta multipla. Le domande saranno in parte focalizzate sui tre volumi obbligatori e in parte sul volume di approfondimento scelto. All’indirizzo sopra indicato saranno disponibili tre link, ognuno dei quali riservato a uno dei tre programmi definiti dal libro di approfondimento scelto. La finestra per sostenere la prova resterà aperta 30 minuti. In tale finestra, si avranno 20 minuti per completare il quiz. Si potrà fare un solo tentativo.

Ogni risposta corretta verrà valutata 1 punto. Ogni risposta scorretta e ogni mancata risposta verrà valutata 0 punti. La valutazione complessiva sarà quindi compresa fra 0 e 27 punti.

La valutazione sarà spedita via email entro 24 ore dalla conclusione della prova scritta.

La validità della prova scritta è pari a 12 mesi.

Ogni scritto annulla gli scritti precedenti.

Chi sostiene l’orale senza superarlo o ritirandosi deve rifare lo scritto.

 

Nel periodo compreso fra la data della prova e la sua scadenza saranno disponibili queste opzioni:

1.      Registrare il voto senza sostenere l’orale, avendo preso almeno 18 alla prova scritta. Chi desidera farlo, dovrà iscriversi a un appello orale che si svolgerà in una data precedente alla scadenza della prova scritta, segnalandomi via mail prima dell’apertura dell’orale il desiderio di registrare il voto della prova scritta. Registrerò il voto il giorno della prova orale.

2.      Sostenere l’orale avendo preso la sufficienza. Chi vuole farlo, dovrà iscriversi a un appello orale che si svolgerà in una data precedente alla scadenza della prova scritta e presentarsi in tale data. L’orale potrà aggiungere fino a 7 punti al voto della prova scritta. Chi non otterrà la sufficienza o rifiuterà il voto proposto dalla commissione dovrà rifare la prova scritta. La prova orale sarà fatta su Webex. Il link alla prova orale verrà mandato a chi si sarà regolarmente iscritto/a alla prova.

3.      Sostenere l’orale avendo preso l’insufficienza (purché il voto ottenuto sia almeno 11). Chi vuole farlo, dovrà iscriversi a un appello orale che si svolgerà in una data precedente alla scadenza della prova scritta e presentarsi in tale data. L’orale potrà aggiungere fino a 7 punti al voto della prova scritta. Chi non otterrà la sufficienza o rifiuterà il voto proposto dalla commissione dovrà rifare la prova scritta. La prova orale sarà fatta su Webex. Il link alla prova orale verrà mandato a chi si sarà regolarmente iscritto/a alla prova.

 

STUDENTI/STUDENTESSE IMMATRICOLATI/E NEGLI ANNI ACCADEMICI PRECEDENTI AL 2019/20

Gli studenti/le studentesse immatricolati/e negli anni accademici precedenti a quello attuale possono scegliere se:

- sostenere l’esame in modalità scritto più orale come sopra descritto, preparandosi sul programma dell’anno accademico 2019/20.

- sostenere unicamente la prova orale preparandosi sui testi del programma dell’anno accademico in cui si sono immatricolati/e.

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 24/08/2020 10:37

Location: https://www.triennalepsicologia.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!