Vai al contenuto principale

Psicologia sociale B: Modalità esami sessione di settembre 2021

Pubblicato: Giovedì 26 agosto 2021 da Michele Roccato

Nella sessione di settembre gli esami saranno organizzati come nelle sessioni precedenti, come di seguito dettagliato. 

 

IMPORTANTI AGGIORNAMENTI SULLE MODALITÀ DI CONDUZIONE DEGLI ESAMI PER VIA TELEMATICA

                                                               

In concomitanza con l'emergenza COVID-19, coerentemente con quanto indicato dal Rettore, gli esami di Psicologia sociale B della sessione di settembre 2021 si terranno secondo le modalità più sotto indicate.

 

STUDENTI/STUDENTESSE IMMATRICOLATI/E NEL 2019/20 E NEL 2021/22

Il tipo di esame rimane invariato: esame scritto obbligatorio (non verbalizzante), più eventuale esame orale (verbalizzante).

La prova scritta avverrà online e sarà disponibile al momento dell’apertura dell’appello sul sito Moodle del corso, all’indirizzo https://elearning.unito.it/psych/course/view.php?id=91. Sarà composta da 27 domande a scelta multipla. Le domande saranno in parte focalizzate sui tre volumi obbligatori e in parte sul volume di approfondimento scelto. All’indirizzo sopra indicato saranno disponibili tre link, ognuno dei quali riservato a uno dei tre programmi definiti dal libro di approfondimento scelto. Eventuali ulteriori link saranno disponibili per studenti/studentesse con DSA che avranno avanzato richiesta di trattamento individualizzato per l'esame. La finestra per sostenere la prova resterà aperta 30 minuti. In tale finestra, si avranno 20 minuti per completare il quiz. Si potrà fare un solo tentativo. In caso di quiz non completato, il sistema trasmetterà in automatico tutte le risposte effettivamente date, che verranno valutate. 

Ogni risposta corretta verrà valutata 1 punto. Ogni risposta scorretta e ogni mancata risposta verrà valutata 0 punti. La valutazione complessiva sarà quindi compresa fra 0 e 27 punti.

La valutazione sarà spedita via email entro 24 ore dalla conclusione della prova scritta.

 

La validità della prova sarà pari a 12 mesi. Chi ha sostenuto la prova scritta avrà queste opzioni:

1. Registrare il voto senza sostenere l’orale. Per farlo, dovrà iscriversi a un appello orale, segnalandomi via mail prima dell’apertura dell’orale il desiderio di registrare il voto della prova scritta. Non sarà necessario presentarsi.
2. Sostenere l’orale avendo preso la sufficienza o l’insufficienza, purché il voto ottenuto sia almeno 11. Per farlo, dovrà iscriversi a un appello orale. L’orale potrà aggiungere fino a 7 punti al voto della prova scritta. Chi non otterrà la sufficienza o rifiuterà il voto proposto dalla commissione dovrà rifare la prova scritta.

3. Non accettare il voto dello scritto. Non sarà necessario comunicarmi questa decisione: la nuova prova scritta sostenuta annullerà in automatico quella precedente. 

La prova orale sarà fatta su Webex, all’indirizzo https://unito.webex.com/meet/michele.roccato

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 26/08/2021 16:53

Non cliccare qui!