Vai al contenuto principale

Proposta compilazione questionario di ricerca da parte del prof. Mauro Adenzato e della prof.ssa Rita Ardito

Pubblicato: Giovedì 7 dicembre 2023 da Claudio Giovanni Cortese

Gentili studenti/esse di Psicologia del lavoro - canale A, qui di seguito una proposta che il prof. Mauro Adenzato e la prof.ssa Rita Ardito hanno chiesto di condividere con voi. 

***

Gentili studentesse e gentili studenti,

vi scrivo per segnalarvi un questionario online che due colleghi del Dipartimento di Psicologia, i Proff. Mauro Adenzato e Rita Ardito, hanno costruito insieme a colleghi dell’Università Europea di Roma e dell’Università di Padova per raccogliere dati sul tema della vulnerabilità alla depressione. L’obiettivo del loro studio, supportato dal Ministero dell'Università e della Ricerca, è individuare indicatori pre-clinici del rischio di sviluppare una depressione al fine di promuovere la prevenzione e la diagnosi precoce di questa condizione clinica. I colleghi mi hanno chiesto di mettervi a conoscenza del questionario e di chiedervi la disponibilità a compilarlo e diffonderlo.

Il questionario è ASSOLUTAMENTE ANONIMO e approvato dal Comitato Bioetico dell’Università di Torino. E’ rivolto alla popolazione generale e può essere compilato da chiunque purché maggiorenne. Per essere completato richiede circa 20/30 minuti.

Già la semplice compilazione del questionario online sarebbe un aiuto importante per la ricerca. Inoltre, alcune delle persone che parteciperanno alla compilazione potranno essere ricontattate per concordare, se lo desiderano, un appuntamento per una sessione sperimentale in presenza (della durata di circa un’ora) presso i laboratori del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino. Chi volesse, può anche indicare, alla fine del questionario, la propria disponibilità a partecipare a uno studio EEG connesso con il tema in oggetto.

Il vostro aiuto è fondamentale per l’avanzamento della conoscenza in questo ambito della ricerca.
Pertanto, vi chiedo la cortesia di diffondere il link a quante più persone vi è possibile (amici, parenti, conoscenti, colleghi) attraverso qualsiasi mezzo (email, gruppi WhatsApp, ecc.) chiedendo loro la disponibilità a compilare il questionario. Ovviamente, siete invitati voi stessi a compilarlo.


Il link al questionario è questo:

https://forms.gle/nyf2YCqftugZuSWD6


Grazie per l'aiuto.

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 05/12/2023 10:03

Non cliccare qui!